#Festa della Pizza a Expo! Non potete mancare!

festa pizza teaser 18 giugno immagine
peppino.fotoOggi è il gran giorno! Inizia la preparazione di quella che si prospetta come la pizza più lunga del mondo, destinata a battere ogni record e a entrare nel Guinness dei Primati.
Due tonnellate e mezzo di impasto distribuite su 800 tavoli, un chilometro e mezzo di farina, pomodoro e mozzarella. Il Decumano di Expo Milano 2015 si trasforma nella pizzeria più grande del mondo che offrirà un trancio di pizza a oltre 30.000 visitatoriche sabato 20 giugno si troveranno a passeggiare tra i Padiglioni dell’Esposizione Universale. La pizza, a forma di U, occuperà la metà della lunghezza del Decumano.
Cinque forni per 80 pizzaioli

festa pizza teaser 18 giugno immagine

Una tonnellata e settecento chilogrammi di mozzarella italiana, 1.500 chili di pomodoro e 150 di olio extravergine di oliva condiranno l’impasto fatto di farina (ben1.700 chilogrammi), acqua e trenta chili di lievito di birra brevettato e selezionato da La Pizza +1 in collaborazione con l’Università di Bologna. L’impasto esclusivo cuocerà in ben cinque forni mobili che sono stati realizzati appositamente per questa impresa. Tempo di cottura? Tre minuti per ogni metro di pizza. Settanta volontari consegneranno 300 di questi metri al Banco Alimentare di Milano. L’esperimento coinvolge 200 volontari che monitoreranno la preparazione e la cottura della pizza, 40 persone addette allo spostamento dei cinque forni e 80 pizzaioli della NIP-Nazionale Italiana Pizzaioli.

festa3
La ricetta è antica e semplice, gli ingredienti sono rigorosamente italiani, l’invito è aperto a tutti. Expo Milano 2015 vi aspetta per gustare un trancio di margherita! Io lo so bene, la pizza al metro l’ha inventata mio nonno!!! 
peppino.foto Vi aspetto tutti, non mancate!
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...