Expo 2015: Let’s Move…. con Michelle!

isabella.diarioMentre Peppino si occupa di ricette, io mi occupo di accompagnare un’ospite d’eccezione al padiglione degli Stati Uniti!

Stati Uniti d’America dettaglio cover

Eh sì, oggi la visita è importante! Si tratta della First Lady americana! Un vero onore per me…

isabella.diario Hello Michelle, how are you doing?

Michelle Obama news immagine dettaglio Ciao Isabella, I’m fine. This expo is really great! (traduzione: questo expo è grande!)

Il titolo del padiglione americano è: “American Food 2.0: United to Feed the Planet”. Purtroppo tutti associano il nostro paese agli hamburger. Ma non è così. Abbiamo una solida tradizione nell’agricoltura. Il nostro impegno è insegnare a mangiare in maniera sana. Pensate solo alla tipica colazione statunitense: cereali, latte e succo d’arancia! Sono qui oggi per promuovere il programma “Let’s Move”!

E non solo. Stiamo promuovendo nuovi programmi a favore dell’accesso delle bambine all’educazione nei paesi in via di sviluppo. Ancora oggi 62 milioni di bambine sono escluse dal sistema scolastico: è una barriera che ha costi personali, sanitari ed economici enormi.

isabella.diario Che cos’è Let’s Move?

Michelle Obama news immagine dettaglio E’ un’iniziativa che vuole promuovere una corretta alimentazione e uno stile di vita all’insegna del movimento. L’iniziativa si compone di una raggiera di inviti ad adottare uno stile di vita sano, attraverso le scelte alimentari, una politica scolastica rinnovata, una serie di stimoli a svolgere attività fisiche. La varietà delle iniziative è la chiave del successo: i supporti vanno dal video musicale di Beyoncé alla sfida di flessioni con Ellen DeGeneres, dalle inquadrature con i pupazzi dei Muppet fino ai flash mob nelle scuole.!

isabella.diario Michelle è davvero un simbolo dei tanti modi in cui le donne possono contribuire in modo efficace a nutrire il Pianeta.!!!  Nutrizione sana, accesso all’educazione, salute: sono gli impegni su cui Michelle Obama ha costruito la propria attività di first lady e su cui intende lasciare una propria eredità.

Michelle Obama news immagine dettaglio You are great you too Isabella! I will wait for you in Washington DC! You and your family!

isabella.diarioExpo Milano 2015 è la prima Esposizione Universale a mettere al centro il ruolo delle donne attraverso un progetto realizzato in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori. WE-Women for Expo è un network internazionale che riflette attivamente sul ruolo delle donne nella produzione agricola, nella nutrizione e nella lotta contro gli sprechi alimentari. Per una settimana, fari puntati su donne e nutrizione

A queste tematiche sarà dedicato un focus specifico durante le due settimane “L’altra metà della Terra-Women’s week”, dal 29 giugno al 10 luglio, un ricco programma di eventi internazionali tutti al femminile.
Alcuni degli eventi principali, in sintonia con i temi cari a Michelle Obama, tratteranno dell’educazione delle bambine (starting from girls) e del rapporto fra nutrizione e salute. Non potete mancare!

Ricordate!  Durante il vostro prossimo viaggio negli Stati Uniti: una sana colazione americana!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...