Scendi nel cratere dello Snaeffelsjokull, e arriverai al Centro della Terra!

isabella.diarioCaro Tony,il nostro viaggio in questo paese sta per terminare. Abbiamo una nuova destinazione, ma lascerò che sia babbo a rivelartela. Posso solo dirti che è al settimo cielo! Un incarico importante!

L’Islanda ci ha davvero affascinato. Tanti fantastici paesaggi, tante emozioni. Ci sono luoghi che meritano di essere visitati, almeno una volta nella vita. L’Islanda è uno di questi.

Un viaggio faticoso, certo, ma non per questo meno avventuroso e piacevole.

“La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro”.

E l’Islanda ti lascia davvero senza fiato. Fiordi, scogliere, vulcani e ghiacciai. Iceberg e sorgenti termali…. laguna blu

Tua sorella Sofia ha potuto ammirare le balene, è andata alla ricerca delle simpatiche foche che nuotano in acqua, tra gli iceberg; abbiamo visto i puffin, dei simpatici uccellini che sembrano un incrocio tra un pinguino e un pappagallo….

Ciro è andato a caccia di elfi  e tuo padre ha assaggiato uno dei piatti tipici islandesi…lo squalo putrefatto………..avresti dovuto vedere la sua faccia!

Una terra unica, antica… tra nuvole e ghiaccio, davvero capace di dare grandi emozioni. E, come sempre, tanti incontri unici. 

olaf       Vittorio Bruno

Olaf, un simpatico islandese baffuto, e Vittorio, un nuovo amico, che conosce l’Islanda come le sue tasche. Un’ottima guida e un fantastico compagno di viaggio.

“Scendi nel cratere dello Snaeffelsjokull, che l’ombra dello Scartaris viene a toccare alle calende di luglio, audace viaggiatore, e arriverai al centro della terra. Il che ho fatto”

(Jules Verne, Viaggio al centro della Terra)

Un altro luogo che resterà vivo nei nostri ricordi.

A presto. Mamma

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...