India: Il Taj Mahal Simbolo d’Amore

isabella.diarioCaro Marito, sono contenta di avere tue notizie. Hai fatto la foto con i migliori chef del pianeta! Sono proprio orgogliosa di te. Ma non vedo l’ora di rivederti. Noi ci siamo finalmente riuniti (Sofia, Ciro ed io) ed ora siamo ad Agra, in attesa di ricevere notizie della nostra prossima destinazione. Credo che la sapremo a momenti! Sofia ha fatto un fantastico viaggio alla ricerca delle tigri ed è tornata entusiasta. Io avevo un pò di ansia, ma dimentico sempre che ormai i nostri figli sono adulti, e che se la sanno cavare bene in questo mondo… Sto aspettando notizie da Tony dal Kenya, ma conoscendolo, dubito che arriveranno in tempi brevi !

Taj Mahal at sunrise - Agra, India. I was fortunate to travel to India with my husband years ago. Con Sofia e Ciro siamo andati a  visitare il Taj Mahal. Lo sapevi che  questa imponente opera architettonica  è  è un mausoleo fatto costruire nel  1632 dall’imperatore moghul Shah  Jahan in memoria della moglie  preferita Arjumand Banu Begum.?

English: This is a Mughal painting depicting M...

English: This is a Mughal painting depicting Mumtaz Mahal. (Photo credit: Wikipedia)

Si racconta che fosse una donna di  straordinaria bellezza, amata  profondamente da Shah Jahan e  ricambiata devotamente.  Fu  celebrata da numerosi poeti e artisti  non solo per la sua la bellezza , ma  anche per la sua grazia e la sua pietà  nei confronti dei poveri e dei derelitti.  Si dice che persino la luna si  vergognasse di comparire in onore  della sua bellezza….

La leggenda vuole che in punto di  morte, dopo aver dato alla luce il suo  quattordicesimo figlio, la Principessa  Gauhara Begum chiese  come ultimo desiderio a suo marito di  erigere un monumento come simbolo  del loro amore, e di non sposare mai  nessun’altra donna. L’Imperatore,  disperato, giurò solennemente e dopo  la morte della sua amata restò recluso  in assoluta solitudine per un intero  anno;

Quando si mostrò nuovamente in pubblico apparve come un uomo emaciato, con la faccia scavata e i capelli completamente bianchi. Shah Jahan mantenne la promessa fatta alla sua favorita e ordinò la costruzione del mausoleo di Mumtaz, il celebre e stupendo Taj Mahal, che richiese ben venti anni e l’impiego di gran parte del tesoro imperiale per la sua costruzione. Una prova d’amore che resterà nei secoli ….India India India products-i-love

Viaggi in India: http://www.tripaz.net/india

Scelti per voi:

Gran Tour del Rajahstan (Tour Operator Metamondo)

Rajahstan: Il Deserto del Thar in Fuoristrada (I Viaggi di Maurizio Levi)

India del Sud e Kherala:(Sirdar)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...