Peppino e gli Chef Famosi ad Abu Dhabi

5

peppino.fotoCara Isabbella, dopo che Dora (che ho scoperto poi essere la Country Manager per l’Ente per il Turismo e Cultura di Abu Dhabi) mi ha invitato, beh ero nu poco frastornato…. Nun ero mai stato via da solo e la famiglia mi manca assai….tu mi manchi e pure i ragazzi… Ma Dora mi ha chiesto di partecipare all’Abu Dhabi Food Festival, un evento di due settimane e tre weekend di attività ed eventi a tema, e non ho saputo proprio dire di no…ma che esperienza indimenticabile, puoi credermi!

Dora è stata gentilissima: era presente a tantissimi eventi, e mi ha fatto da cicerone, perchè io in effetti nu poco perso lo ero….

dora Vedi Peppino, oltre all’annuale e ormai rinomato Gourmet Abu Dhabi, lanciato nel 2009 per promuovere la tradizionale ospitalità locale, quest’anno due nuovi format arricchiranno la manifestazione: la Emirati Kitchen e il primo Street Feast del Paese.

peppino.foto Apperò quanti eventi…

Così siamo andati all’East Plaza della Corniche di Abu Dhabi, ad un forum per celebrare gli autentici piatti degli Emirati. Alcuni degli chef locali più noti realizzeranno alcune ricette tradizionali durante una serie di cooking show, offrendo ai visitatori un assaggio della cultura del luogo. E hanno tenuto una serie di master class di cucina, supervisionando e guidando i loro ospiti nella preparazione di piatti tradizionali emiratini.

sitoKhulood AtiqHo conosciuto Khulood Atiq, l’unica celebrity chef donna del Paese che ha inaugurato l’evento e che per tre giorni ha offerto suggerimenti e dato dimostrazioni, accompagnata da Ali Salem Elbadwawi, Executive Chef presso il ristorante Mezlai dell’Emirates Palace.

Lo Street Feast si è svolto a Madinat Zayed, la città più grande della Regione occidentale dell’Emirato, per poi spostarsi presso Al Mubazzarah Park nella città di Al Ain, seconda per grandezza e sito di importanza storica ed è terminato lungo la Corniche della città di Abu Dhabi .

Durante la tappa dello Street Feast sulla Corniche di Abu Dhabi hanno tentato di stabilire un nuovo record mondiale attraverso la creazione della shawarma (pietanza a base di carne) più lunga del mondo. Pensa un po, 100 metri! QUI la ricetta!

E io sono stato invitato a dare una dimostrazione della cucina italiana…una bella soddisfazione! Ho preparato la nostra famosissima pizza al metro, fatto gli struffoli e mi sono proprio divertito un sacco…. E poi Abu Dhabi è davvero bella, mai avrei pensato di vedere una simile meraviglia. La sera Dora mi ha portato a passeggiare lungo la cornice….che poi la chiamano accussì e praticamente è come la nostra passeggiata a Vico…beh, non proprio insomma…..

e poi a vedere la moschea e ò Louvre. E io che pensavo fosse a Parigi! Dobbiamo proprio tornarci Isabbé, ne vale proprio la pena!

Louvre Abu Dhabi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...