Tuk Tuk, Colori e Taji Mahal… il Nostro Primo Giorno a New Delhi

peppino.fotoE’ il nostro primo giorno in India. Siamo arrivati a Delhi. Na città immensa! Ma quanta gente c’è? E poi clacson, macchine, ma anche bici, risciò, tuk tuk ! Una città davvero incredibile, ricca di splendori e antiche glorie.

isabella.diarioPeppino, Delhi è nata circa 3000 anni fa è menzionata anche nel leggendario poema indiano «Mahabharata» come visione dell’antica «Indraprastha».

Ogni dinastia regnante, che fosse indù, musulmana, mogol o britannica, ha lasciato dietro di sè, ognuna nel proprio stile, una ricca eredità culturale ed architettonica espressa in templi e mercati, palazzi e fortezze, monumenti funebri e torri…

Gli Inglesi spostarono la loro capitale da Calcutta a Delhi nel 1911, affidandone la progettazione a due architetti, Edwin Lutyens e Herbert Baker. che aggiunsero agli storici monumenti di precedenti epoche, una serie di parchi e giardini all’inglese.

peppino.foto Ohé e che è sto poema indiano Maha – a– aa- bha eppoi non mi ricordo….

isabella.diario Il Mahabharata è il grande racconto delle guerre dei Bharata, antica stirpe guerriera dell’India settentrionale. Una guerra fratricida tra due famiglie principesche, comuni discendenti di Bharata, figlio di Sukuntala, ed eroe dell’India, anticamente chiamata Bharatavarsa, continente dei Bharata.

peppino.foto Vabbuò… non ho capito tantissimo, ma è la solita storia di guerre tra le famiglie. Un classico…..

Mi hanno detto che a Delhi bisogna assolutamente prendere i famosi  tuk tuk, i tricicli motorizzati che colorano la città di verde e giallo, quindi….direi di farlo!

ciro Pà, ho letto che la maggior parte dei conducenti è restia a far partire il tassametro, e spesso i conducenti cercano di patteggiare con i turisti più ingenui tariffe davvero esose…..

peppino.foto Tranquillo Ciro.  i so’ campano…. mica vorranno fregare a me!. Prendiamone uno subito!

tuk tuk e peppino

E’ stato davvero divertente…. ci siamo mossi in mezzo a questa città davvero immensa…piena di colori e brulicante di anime…

india

Domani partiremo per il nostro primo vero tour dell’India, sulla via dei templi…. ma stasera proveremo per la prima volta, la cucina indiana! Nun vedo l’ora….

Volete viaggiare con noi? Ma perchè no? http://www.tripaz.net/india

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...