Nuova destinazione….. India!

isabella.diario Caro diario, è finito un anno… un anno davvero strano, pieno di cambiamenti, di novità. Un anno fa non avremmo mai pensato di poter essere in viaggio, separati, in giro per il mondo… ma le cose cambiano in fretta. La vita ti riserva davvero tante sorprese. Abbiamo lasciato New York sotto la neve, Tony è ripartito per il Kenya, per continuare la sua esperienza come animatore sportivo e noi, dopo aver festeggiato il nuovo anno a Times Squares, con i nostri nuovi amici, abbiamo aspettato di conoscere la nostra nuova destinazione….

airplane20000001

che non si è fatta attendere…. Eccoci in viaggio per l‘India! Un paese lontanissimo, la cui storia inizia più di 5000 anni fa….quando la civiltà della Valle dell’Indo fiorì tra i 2500 ed i 1700 a.C. Un paese spesso invaso da altri popoli: nel corso dei secoli l’India ha visto arrivare ondate di Arabi, Turchi ed europei. Ma mentre alcune di esse hanno lasciato una perdurante influenza sulla cultura di base del Paese, l’invasione e l’occupazione inglese portò cambiamenti ben più radicali che sfociarono nella divisione del subcontinente tra l’India (secolare) ed il più piccolo stato mussulmano del Pakistan. Una terra che ottenne la libertà solo nel 1947 dopo la lotta meno violenta mai vista nella storia dell’umanità, grazie al movimento guidato dal Mahatma Gandhi.

Una terra con molte religioni, in cui l’atmosfera mistica si respira dovunque: nei tranquilli monasteri buddisti, nell’animazione dei templi induisti, fittamente popolati dalle statue delle loro divinità, nei luoghi di culto disseminati a migliaia in tutto il paese.

  

Una terra che ho amato fin da piccola, attraverso i racconti di Salgari, ricchi di leggende su marajah e tigri mangiatrici di uomini, leggendo Siddharta, poco più che adolescente, e poi innamorandomi dei libri di Dominique La Pierrre.

Sì, l’India sarà tutta da scoprire!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...