New York Fire Museum

English: Various New York City Fire Department...

ciro Oggi lo zio Jo ci ha portato a visitare la sua caserma! Una vera caserma dei pompieri, con camion, attrezzatura e tutto il resto! Un posto fantastico! Lo zio Jo è proprio simpatico, mi ha fatto salire sul camion dei pompieri e suonare la sirena…

pompieri0000001

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

jo Do you like Fire Department Ciro? Ti piace la mia caserma Ciro? Allora devi proprio vedere il Museo dei Pompieri, il famosissimo NY Fire Museum.

ciro Così ci ha portato a vedere il Museo dei Pompieri di New Yorknew york fire museum Un museo bellissimo! Ci sono tutti  i carri dei pompieri che risalgono allo scorso secolo e sono proprio i pompieri che raccontano la loro storia!

Fino al 1865 i pompieri erano tutti volontari,  e prima dell’introduzione delle autopompe tutti i cittadini erano tenuti a contribuire a spegnere il fuoco, usando solo dei secchi.

Il 30 marzo 1865, il New York State Legislature approva una legge che istituisce i Vigili del Fuoco cittadini. Il volontariato diventa una professione.

I tubi dell’acqua sono stati introdotti nel 19esimo secolo, dopo l’introduzione della rete idrica nella città.

New_York_City_Fire_MuseumNel 1922 i pompieri si facevano aiutare dai cavalli e dai cani per salvare le persone dal fuoco. Una volta non esistevano le scale, quelle che salgono fino alle finestre dei palazzi, anche perché i grattacieli non esistevano! Quindi usavano dei rampini che avevano dei pioli e venivano attaccati alle finestre delle case… .

L’equipaggiamento dei pompieri costa davvero tanto  ed è….pesantissimo!

Ma come fanno ad indossarlo? Io e babbo abbiamo messo elmetto e giubbotto e non riuscivamo più a muoverci!

ciro e peppino al museo dei pompieri

L’elmo è uno dei simboli dei pompieri di New York. Ogni pompiere porta sull’elmo una lampada e un cuneo di legno, che serve a tenere aperte le porte. Sull’elmo c’è una placca: la prima cifra è la caserma di appartenenza, la seconda identifica l’operatore: una vera e propria carta di identità.

new_york_fire_museumIl colore di sfondo: se è rosso vuol dire che il pompiere lavora sull’autoscala, nero che lavora su un’autopompa, verde, su un battello, giallo su una squad (cioè squadra speciale, blu su un carro attrezzi.

Il giaccone è realizzato in materiale tessile speciale (Nomex®),  che cambia colore se la temperatura è eccessiva. Le fasce fluorescenti servono a renderlo visibili se c’è fumo e fuoco. Gli stivali sono in caucciù, e possono resistere alle fiamme e agli agenti chimici. A New York ci sono più di 11.400 vigili del fuoco, che proteggono 8 milioni di persone!

Devi avere davvero un fisico notevole per fare il vigile del fuoco, e tanto, tanto coraggio. A New York  i pompieri sono stimati e ammirati da tutti, ed è facile capire il perché. Sono proprio orgoglioso di avere uno zio che fa questo lavoro. E oggi la visita al NY Fire Museum è stata davvero indimenticabile! E domani….

Ecco l’indirizzo del Museo:

New York City Fire Museum

278 Spring Street
New York, NY, 10013

http://www.nycfiremuseum.org

Aperto 7 giorni a settimana: dalle 10:00am  alle 5:00pm

Costo ingresso

$8.00: Adulti
$5.00: Bambini (fino a 12 anni)

 

Annunci

One thought on “New York Fire Museum

  1. Pingback: Merry #Christmas and Happy New Year ! | I Tripaziello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...