Safari con…dispetti…

peppino.fotoPrima di partire per la nuova destinazione, abbiamo deciso di fare questo safari tutti insieme. Siamo già in Novembre, e dovrebbe iniziare il periodo delle piogge, ma siamo fortunati, perchè per ora il cielo è sereno. Stiamo andando all’aeroporto di Malindi, per un volo interno alla volta della Riserva Nazionale del Masai Mara, rinomata in tutto il mondo per l’alta concentrazione di animali. Gli aerei sono piccoli, Ciro è già su di giri… adora gli aerei! 

savana in aereo

“Pà guarda, hai visto, viaggeremo su questi piccoli aerei!!!… Mà, mà io con te e Brooklyn (Brooklyn è il nostro cane…) e Pà, Tony e Isabella sull’altro! “

Sorvoliamo il parco incantati…

volo kenya

Vedere gli animali dall’alto è incredibile…. Ricorderemo questo volo come un’esperienza unica….

Sveglia all’alba, colazione e partenza per un safari mattutino, su jeep 4×4.safari2

La nostra accompagnatrice si chiama Daniela ed  è una ragazza italiana che vive qui da tantissimi anni…

daniela “sono venuta qui in vacanza, subito dopo gli studi….. e scendendo dall’aereo ho capito che non sarei più andata via…il Mal d’Africa esiste, ve lo assicuro…” 

Non facciamo fatica a crederle..

Oggi ci porta nel parco Tsavo Est…..lo Tsavo è il più grande parco naturale del paese. Tsavo est è principalmente pianeggiante, con grandi aree di savana attraversate dal fiume Galana, unione dello Tsavo e dell’Athi. Qui si possono vedere davvero tantissime specie animali.tsavo-estovest_15

tsavo est

Ma io ho già fame… mi pareva di aver portato degli snack… forse mi sbaglio… vabbè….

Ci inoltriamo nel parco abitato da sciacalli, babbuini gialli, bufali, civette africane, elefanti, zebre che sembrano volerci accompagnare..

tsavo-estovest_21

ma aro’ teng miso o’ cappiell...dove ho messo il cappello? eppure ero sicuro di averlo messo qui…. mah, sarà il caldo….

Ohè Isabbé che aie portàt dei paninì… I ragazzi tengono fame… e qui lo zaino non lo vedo proprio…. e ho perso il cappello….. Isabbellaaaaaa

isabella.diario “Caro, scusa ma non ti sei accorto che abbiamo ospiti? Proprio lì, dietro di te…..

peppino.foto “Ommammasantissima e tu chi sei? e che ci fai qui? “

Non mi ero proprio accorto che avessimo un’abusivo! Si tratta di una graziosa scimmia dispettosa che dopo essersi fregata il mio cappello e i miei panini, mò se ne è scappata sopra un albero!scimmietta

“Brutta scostumata di una bertuccia, comm te si permèss è rubàrm ò cappiell !!Come ti sei permessa di rubarmi il cappello? Vieni SUBITO QUI!!! “

Ma la fedifraga non ascolta affatto, ANZI! Comincia a frugare nel sacchetto del cibo, mangia quello che le piace e il resto…. ce lo lancia addosso!

daniela  “Peppino, ho paura che non riuscirai ad avere indietro il tuo cappello… e neppure i tuoi viveri. Qui non bisogna lasciare nulla incustodito.  Le scimmie sono diventate abilissime ad aprire le lampo degli zainetti, in cerca di sacchetti di patatine, o altro cibo…. la colpa è solo dei turisti, che per divertimento danno da mangiare alle scimmie (tra l’altro, alimenti che sono indadatti per gli animali)…. e comunque non ti preoccupare: ho portato io cibo e acqua per tutti…!!

peppino.foto “Ah, ho capito.. quindi non è colpa sua… ma il cappello poteva ridarmelo però. Per fortuna ne ho portati una decina di ricambio”

Il nostro safari prosegue senza altri incidenti.. (mò però ci sto attento eccheccavolo)

tsavo-estovest_17

Torniamo al nostro campo tendato in serata, dopo aver fatto fantastiche foto.Quanti animali abbiamo visto oggi.! Daniela ci mostra il campo tendato, posto su una specie di collina. Sull’ansa del fiume Galana e all’interno della Riserva, offre ai propri ospiti la possibilita’ di ammirare un paesaggio mozzafiato in ogni istante. Tute le tende hanno vista verso il fiume. E’ magnifico. Sei al chiuso, ma sei all’aperto. Riesci a sentirti parte integrante del paesaggio.SCOPRI IL NOSTRO CAMPO

Rilassati sulla terrazza gustando un the o un kenyan caffe, è possibile osservare branchi di elefanti o altri animali che raggiungono il fiume per abbeverarsi.tsavo-estovest_12

e magari fare altri incontri ravvicinati, moooolto ravvicinati!

Tsavo Est/Ovest a partire da € 510

 

 

 

 

Annunci

One thought on “Safari con…dispetti…

  1. Pingback: La Fauna del Kenya | I Tripaziello

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...