Kite Surf? Forse sì, Forse No…

kite surf

Oggi con lo Staff d’animazione dello Jacaranda, mi cimenterò nel Kite Surfing! Si tratta di uno sport inventato circa 15 anni fa, che consiste nel farsi trainare da un aquilone (dall’inglese kite) che utilizza il vento per muoversi, con una tavola ai piedi che plana sull’acqua. Praticamente si tratta di sci d’acqua, ma a trainarti è un aquilone e non un motoscafo!

Apperò, ma quante cose da imparare! Come partire dalla spiaggia, come partire dall’acqua…. come considerare il vento…. distanze di sicurezza, le precedenze… le precedenze?

Omammasantissima…. ma mi ci vuole la patente!

kite surf2

Vabbè, mò ci proviamo…. ma non capisco perchè i ragazzini ridono così tanto.. non ho ancora cominciato.. eppure mi pare di avere proprio l’equipaggiamento giusto…

tony kite surf1

L’istruttore è veramente in gamba…

“Allora, devi far decollare e mantenere il kite basso nella direzione del mare per evitare sollevamenti, cercando di prendere il largo il più velocemente possibile. Solleva la vela fino allo zenith e traccia un “OTTO” sulla parte alta della finestra di volo,……Partendo dallo zenit e tirando l’estremità di sinistra della barra verso di te il kite scenderà verso sinistra e appena senti che la vela ti stà tirando dovrai compiere il movimento nel senso opposto, cioè  tirare l’estremità destra della barra verso di te… capito tutto?”

Eccome no… la partenza dalla spiaggia è stata un vero disastro… non solo mi sono fatto trascinare scavando un solco che sembra una faglia terrestre, ma mi sono persino chiuso nel kite…. e le ali che avevo messo, beh non hanno certo aiutato! Ahimè, ridevano tutti! 😦

Ma non mi perdo d’animo, nossignore! Vado a leggermi qualche consiglio su come iniziare, (almeno evito di nuovo sta figuraccia) e domani torno! e mi studio le precedenze…ho trovato alcune utilissime indicazioni  QUI !

Gli istruttori sono qualificati Iko (International Kite Organization e FIV (Federazione Italiana Vela). E i corsi sono anche per i principianti!  Ce la posso fare!

Adesso torno in camera, mi cambio e vado a fare il torneo di pallanuoto in piscina……c’è un’animatrice veramente carina che mi ha invitato!

tony in piscina

Per fortuna che qui gli svaghi non mancano…. Stasera..festa in spiaggia! 🙂

 

Annunci

One thought on “Kite Surf? Forse sì, Forse No…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...